Psicoterapia e Consulenze

Consulenze e Psicoterapia in età adulta qualora la persona voglia o debba affrontare una serie di disagi che non siano più gestibili dalla stessa da sola, dovendo procedere ad un cambiamento di atteggiamenti, di comportamenti, di gestione delle proprie emozioni, più adatti al proprio presente.

Consulenze e Psicoterapia in età adolescenziale e per giovani adulti, qualora il giovane manifesti disagi nella definizione della propria identità, allorché senta il desiderio di allontanarsi dalla famiglia, ma ancora non riesca del tutto a farlo. Si esplorano i comportamenti, i pensieri  e le emozioni, alle prese con i compiti evolutivi nuovi.

Consulenza per famiglie, laddove subentrino tematiche connesse a probematiche evolutive dei bambini oppure alla gestione educativa e questioni di relazione;

Consulenze e Psicoterapia di coppia, qualora una coppia, o anche un solo componente della stessa, porti temi sentimentali oppure genitoriali connessi alla coppia; desideri affrontare e possibilmente gestire in modo nuovo e adattivo i differenti bisogni di sé come partner nella reciprocità del legame.